MONCALIERI – Presidio degli studenti del liceo Majorana: «Vicini a Daisy Osakue»

31 luglio 2018 | Sul caso è tornato ad esprimersi anche il sindaco di Moncalieri, Paolo Montagna: «Si tratta di un fatto di violenza inqualificabile che richiede prese di posizione chiare: in questa città non c’è spazio per questi comportamenti»

MONCALIERI - Presidio degli studenti del liceo Majorana: «Vicini a Daisy Osakue»
Una manifestazione spontanea, ieri sera, al liceo Majorana di Moncalieri per tributare la vicinanza di tutta la città a Daisy Osakue, l’atleta di colore rimasta ferita da un uovo lanciato da un’auto, la scorsa notte. Nonostante la scuola sia chiusa per le ferie estive, una cinquantina di persone hanno preso parte al presidio promosso dal Collettivo Majorana, compreso il preside Gianni Oliva. L’assemblea degli studenti davanti al liceo è servita a rimarcare la volontà di non rimanere indifferenti di fronte a quanto accaduto all’atleta della nazionale italiana.
Sul caso è tornato ad esprimersi, sui social, anche il sindaco di Moncalieri, Paolo Montagna: «Si tratta di un fatto di violenza inqualificabile che richiede prese di posizione chiare: in questa città non c’è spazio per questi comportamenti. Esprimiamo la nostra solidarietà e la nostra vicinanza a Daisy e chiediamo alle forze dell’ordine di fare al più presto chiarezza perché servono risposte esemplari. Sappiamo che l’aspetta la partecipazione agli Europei con la maglia azzurra della nostra Nazionale. E già nel 2016 Daisy è stata premiata dalla nostra Città, per aver portato in alto la bandiera di Moncalieri nella sua disciplina, il lancio del disco. Vogliamo ribadire, ancora di più oggi, che in questa comunità le storie come la sua sono protagoniste e possono realizzarsi. Ed è questa la città che vogliamo costruire e rappresentare».
Condividi: