MONCALIERI – Due arresti e tre denunce nel blitz di carabinieri e polizia locale nel parco di via Papa Giovanni

da TorinoSud.it, 05/04/2024

In zona già da tempo famiglie residenti avevano raccolto firme e appeso volantini per protestare contro l’aumento dello spaccio in quel polmone verde di borgo San Pietro

Due persone arrestate per resistenza e tre denunciate per essere irregolari sul territorio nazionale. E’ il bilancio del blitz di carabinieri e polizia locale all’interno del giardinetto di via Papa Giovanni a Moncalieri, area su cui i residenti di quella fetta di Borgo San Pietro da tempo avevano alzato l’attenzione per un aumento dell’attività di spaccio. La vicinanza con la critica piazza Bengasi non aiuta e chi abita in quella zona aveva da tempo alzato l’attenzione con raccolte firme e volantini di protesta. Ieri i carabinieri e la polizia locale sono andati nell’area verde per un controllo a sorpresa e hanno fermato una decina di persone. Cinque di loro, senegalesi, erano tutti irregolari ma due hanno cercato di fare resistenza ai controlli, finendo per essere arrestati. Droga non ne è stata trovata.

“Ringrazio carabinieri e polizia locale per l’intervento in una zona monitorata da tempo, viste anche le segnalazioni della cittadinanza – dice il sindaco Paolo Montagna -, con la polizia locale abbiamo già avviato interventi mirati sulle zone di Moncalieri che ci vengono segnalate come soggette ad attività illegali: non lasciamo fette della nostra città alla mercè di chi compie nefandezze”.

LINK ARTICOLO: MONCALIERI – Due arresti e tre denunce nel blitz di carabinieri e polizia locale nel parco di via Papa Giovanni (torinosud.it)

Condividi: