Lavori in vista per la rotonda Maroncelli

Pubblicato da IlMercoledì, 1 Marzo 2019
La prossima settimana, lunedì 4 marzo, avranno inizio alcuni interventi di manutenzione e abbellimento della rotonda di corso Maroncelli angolo corso Unità d’Italia.
Il Servizio Verde Pubblico della città di Torino, grazie ai fondi ulteriori messi a disposizione a fine anno 2018, procederà alla pulizia della sezione in ghiaia, al riposizionamento dei cordoli, alla tinteggiatura del muro centrale ex basamento della scultura/fontana e alla posa di dieci fioriere, allestite con bambù e arbusti rustici adatti al contesto, molto esposto al calore del sole. Verranno sistemati anche tre grandi vasi con cipressi, al centro nella zona ex fontana, e rimarranno le bandiere ora presenti. Un impianto di irrigazione automatico consentirà di irrigare con costanza le aiuole.
Una delle più frequentate porte di accesso alla città da sud avrà così un aspetto più decoroso e gradevole, dopo la rimozione diversi anni fa della scultura a tre torri di Pomodoro che vi era collocata in precedenza. I lavori – spiegano dal Comune di Torino – non intralceranno il traffico, salvo che per il transito in accesso e in uscita dei mezzi di lavoro, che sarà gestito da movieri.
Condividi: