Oltre 150 eventi in città per l’estate di chi resta: concerti, cinema e teatro in tutti i quartieri

Pubblicato da la stampa il 11/07/2017 di Emanuela Minucci

L’assessore alla Cultura Leon presenta il cartellone di “Tutta mia la città”: “Torino non si è spenta, i musei vanno molto bene, una navetta per il Festival Flowers”

Se la famosa circolare Gabrielli ha fatto saltare alcuni eventi, Torino risponde con «Tutta mia la città», cartellone di oltre 150 appuntamenti estivi che è stato approvata stamattina -martedì 11 luglio – dalla giunta municipale. «Siamo molto orgogliosi di offrire ai cittadini che non partono come ai turisti, una serie di eventi di grande varietà, che spaziano dal cinema all’aperto al teatro sino alle performance circensi» ha detto l’assessore alla Cultura Francesca Leon.

Una risposta concreta e fitta di occasioni per passare una bella serata che risponde ai pochi eventi cancellati per ragioni di forza maggiore (le nuove misure di sicurezza adottate dopo i fatti di piazza San Carlo) con un cartellone che copre ben otto circoscrizioni. In location affascinanti come l’ex Incet o il Mausoleo della Bela Rosin si terranno spettacoli per tutti i gusti e le età, in tutto 150 spettacoli, dall’1° luglio a fine agosto, nei parchi cittadini, in piazze auliche e periferiche, nelle aree pubbliche.

IL CALENDARIO

Il calendario, realizzato in collaborazione con la Fondazione per la Cultura e il sostegno di Intesa Sanpaolo conta 11 progetti nelle 8 Circoscrizioni che coinvolgono 30 associazioni, 48 proiezioni di cinema, 77 spettacoli di teatro e circo. «Un cartellone vario – ha spiegato Leon – frutto del dialogo con le Circoscrizioni e con il territorio e che raccoglie tutte le altre iniziative estive diffuse per aiutare i cittadini a orientarsi» . Tra gli appuntamenti «Torino Estate Reale» che sta riscuotendo un ottimo successo con concerti di generi diversi, Arena Cinema Parco Rignon, Palchi Reali Stupinigi, Todays. Nell’occasione è stato anche annunciato un servizio di navetta per Collegno che collega Torino con il Festival Flowers. 

Link Articolo Completo: http://www.lastampa.it/2017/07/11/cronaca/oltre-eventi-in-citt-per-lestate-di-chi-resta-concerti-cinema-e-teatro-in-tutti-i-quartieri-mmVTsI1h5spu0CXbxb7x9J/pagina.html

Condividi: