MONCALIERI – Ex Pleiadi, parte la ricerca del soggetto privato per la ricostruzione

Pubblicato da Torino Sud il 08/07/2017

Archiviata (con insuccesso) la ex Dea, palazzo civico si lancia per cercare di risolvere un altro neo sul territorio, legato alle aree in stato di abbandono: le ex Pleiadi in via Serao, quella che un tempo era una piscina orgoglio della città, ma che da anni è ricovero di sbandati e fotografia di un degrado assoluto.

E’ partita infatti ufficialmente la ricerca di un soggetto privato che realizzi il project financing da 4milioni 500 mila euro ideato dal Comune. Il piano prevede la realizzazione di una “città dell’acqua”, concentrata sul nuoto con la realizzazione della piscina ed eventualmente piccoli servizi annessi. Un mese il tempo per presentare le candidature. In caso la ricerca vada deserta, palazzo civico ha già messo da parte i soldi per potere eventualmente agire autonomamente, ma è chiaro che l’arrivo di un privato consentirebbe al Comune di destinare quel denaro per altri interventi.

Link Articolo Completo: https://www.torinosud.it/cronaca/moncalieri-ex-pleiadi-parte-la-ricerca-del-soggetto-privato-per-la-ricostruzione-11919

Condividi: