THINK YOU, una nuova iniziativa giovanile made in Moncalieri

“Fare buona e corretta informazione”. Questo il compito che si sono dati sei ragazzi di Moncalieri, di età comprese tra i 23 ed i 25 anni. È nato così un progetto giovanile dal titolo “Think You”, che sfrutta i canali social di Instagram e Facebook per poter rendere tutto questo realtà.

Queste sono le parole di Simone, team leader del progetto:

“Spiegherò brevemente la nostra mission. Come si può vedere dal logo, è evidente che in esso si possa leggere sia la scritta ThinkYou che ThankYou. Questo perché vogliamo dare, in primo luogo, la possibilità di riflettere su importanti tematiche italiane e mondiali. In secondo luogo, vogliamo ringraziare gli utenti per il tempo speso ad aiutarci e a darci dei feedback, prerogativa essenziale del nostro progetto.”

ThinkYou nasce come pagina di informazione interattiva a portata di tutti. L’ intento è quello di comunicare nel modo più semplice, oggettivo e sintetico possibile. Le informazioni che vengono divulgate, tramite telegiornali, siti web e discussioni tra opinionisti, molte volte risultano troppo complesse e poco oggettive. La missione di questi giovani ragazzi è di fornire un quadro generale sulle problematiche attuali, diffondendo informazioni chiare e veritiere senza dilungarsi in futili discussioni.

Per saperne di più, è possibile visitare le piattaforme social di ThinkYou, dove ci si può cimentare in quiz tramite i quali è possibile scoprire quanto si è informati su ogni argomento trattato. C’è inoltre un video di breve durata con cui vengono date informazioni sull’argomento in questione, in modo semplice e divertente. Infine, vengono proposti sondaggi, dove è possibile esprimere il proprio pensiero riguardo alla problematica trattata.

ThinkYou. Diamo voce al vostro pensiero! 💡

Pagina Web:  https://www.facebook.com/Th1nkYou/
https://www.instagram.com/thinkyou___/

Condividi: