M’Illumino di Meno, la giornata del risparmio energetico

Oggi, venerdì 26 marzo, è la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili: partecipa all’iniziativa lanciata da Caterpillar e Radio2

Viviamo nella società dei consumi, ma oggi, venerdì 26 marzo, si vira invece sul fronte opposto. Questa data è infatti stata scelta in corrispondenza alla Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2 nel 2005 e che viene celebrata ogni anno. Al centro dell’iniziativa, sono stati posti gli stili di vita eco-sostenibili. Con alcuni piccoli gesti e piccoli accorgimenti nella nostra vita quotidiana, ognuno di noi può dare il proprio contributo per migliorare e rispettare l’ambiente, riducendo al minimo gli sprechi.

La Città di Moncalieri aderisce a “M’illumino di meno”

Ricicla, ripara, riusa i tre imperativi al centro della Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili. Anche la Città di Moncalieri ha scelto di adottarli, aderendo all’iniziativa. Nella giornata di oggi infatti, si spegneranno le luci dell’Arco della Città, della facciata del Comune e della sede del Comitato locale della Croce Rossa. Ognuno di noi può partecipare, spegnendo le luci della propria casa ed i dispositivi elettronici non indispensabili, prendendo qualche accorgimento sulla sostenibilità e partecipando alla campagna social con l’hashtag #milluminodimenomoncalieri in una storia o un post, per contribuire e dare visibilità.

Condividi: