Caccia al Tesoro a tappe nel centro storico

Sabato 25 giugno Moncalieri ospita, per la prima volta, una Caccia al Tesoro a tappe nel suo centro storico. Grazie alla collaborazione con Turismo in Langa, il format della Caccia al Tesoro si trasferisce ai piedi del Castello per permettere a cittadini e visitatori di scoprire le attrattive storiche, artistiche e gastronomiche della città. Una bellezza nascosta ai più che i partecipanti alla Caccia devono scoprire attraverso un percorso guidato che li porterà a individuare e riscoprire angoli magnifici e mai visti.

Scorci della città che sono testimonianze della sua lunga e ricca storia, segnali che ci arrivano dal passato, quando Moncalieri era sede dell’Università, più grande e ricca di Torino, ricovero dei Templari, sede della Corte reale. Sai dov’era l’Ospedale nel 1400? Conosci la storia della Grotta Gino? E quella dei bersaglieri? E ancora: entra in cortili e palazzi mai visti prima, incontra i personaggi storici che hanno abitato prima di noi, la nostra Moncalieri. Un pomeriggio da trascorrere con il naso all’insù, risolvendo gli enigmi che verranno proposti tramite una mappa e una app dedicata. Dieci itinerari per viaggiare nel tempo e nello spazio, alla ricerca dell’anima profonda della città.

E, alla fine, degustando dolci omaggi e vivendo una serata ricca di spettacolo, potrai dire di aver trovato il vero Tesoro: l’anima di Moncalieri, la conoscenza, lo stupore per quanto visto nel corso della giornata. La Caccia al Tesoro è un evento gratuito!

Partecipazione gratuita.
Info: moncalierigiovane.it

Per iscriverti clicca qui

Condividi: