Gardensia 2019: un fiore per la ricerca a Moncalieri

Appuntamento in Piazza Caduti per la Libertà dalle ore 9.00 alle 17.00

Per la Festa della Donnal’8, il 9 e il 10 marzo, oltre 5 mila piazze italiane, si “coloreranno di rosa”.

Gardensia 2019 ti aspetta in piazza con gardenie e ortensie, che rappresentano il doppio impegno di AISM al fianco delle persone con sclerosi multipla: la ricerca e l’assistenza. Due fiori per sottolineare lo stretto legame tra le donne e la malattia. Per l’occasione, madrina dell’iniziativa sarà Lorella Cuccarini.

Cronica, imprevedibile e invalidante, la sclerosi multipla è una delle più gravi più malattie del sistema nervoso centrale. Il 50% delle persone con SM è giovane e non ha ancora 40 anni. Colpisce le donne due volte più degli uomini. In Italia sono 118 mila le persone colpite da sclerosi multipla, 3.400 nuovi casi ogni anno: 1 ogni 3 ore. La causa e la cura risolutiva non sono ancora state trovate ma grazie ai progressi compiuti dalla ricerca scientifica esistono terapie e trattamenti in grado di rallentare il decorso della sclerosi multipla e di migliorare la qualità di vita delle persone. Per questo è fondamentale sostenere la ricerca.

Per maggiori informazioni e scoprire tutte le piazze dove si terrà l’iniziativa consultare il sito ufficiale o la pagina Facebook dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla.
Condividi: