Deceduto Paolo Casto, inventore della “Tripa ‘d Moncalè”

Pubblicato da Il Mercoledì il 14/03/2018.

Lutto nel mondo dell’imprenditoria e dell’associazionismo moncalierese. E’ deceduto improvvisamente, a 74 anni, Paolo Casto, conosciuto in città e in tutta l’area torinese come “re della trippa”. Era stato lui infatti a fondare l’azienda “Tripa ‘d Moncalè”, un marchio che era sinonimo di qualità e di professionalità e che si era affermato in tutta Italia, anche grazie alla partecipazione ad importanti trasmissioni televisive. Vulcanico, appassionato, Paolo Casto aveva ideato e creato la più grande manifestazione nazionale legata alla trippa, la Festa Nazionale della Trippa, che da una ventina di anni si svolge a Moncalieri, nel primo weekend di ottobre. L’evento era anche l’occasione per ricordare suo figlio Luca, drammaticamente scomparso sette anni fa in un incidente stradale.

Paolo Casto lascia la moglie Ernestina, fedele compagna di vita e suo prezioso sostegno nei momenti più difficili e dolorosi; lo piangono il fratello Luciano e la sorella Anna, le cognate, i nipoti e i fratelli Melidoro, soci della azienda alimentare di regione Carpice.

La notizia della sua scomparsa ha fatto in breve il giro della città: personalità politiche, imprenditoriali e del mondo dell’associazionismo esprimo sorpresa, dolore e cordoglio. Funerali venerdi mattina, ore 10,15 chiesa San Vincenzo Ferreri, Borgo Mercato, dove giovedi 15 marzo, ore 18,45 verrà recitato il santo rosario.

Link Articolo Completo: http://www.ilmercoledi.news/ilmercoledi/2018/03/14/deceduto-paolo-casto-inventore-della-tripa-d-moncale/

Condividi: