LABORATORIO GRATUITO “CALDO NATALE” – 30 novembre 2022

Condividi:
A partire da mercoledì 16 novembre alle ore 15 e fino al 14 dicembre, la Città di Moncalieri propone un laboratorio gratuitper la creazione di berretti di lana, rivolto ai moncalieresi frequentatori dei Centri Anziani Oikia e Leimon.

“La proposta di attività pomeridiane organizzate nei centri anziani di Moncalieri si amplia ancora, abbracciando ambiti creativi differenti, dai dolci, alle erbe, alle decorazioni e infine il lavoro ai ferri e uncinetto – afferma Silvia Di Crescenzo, Assessore alla Persona e al Lavoro del Comune di Moncalieri – il laboratorio “Caldo Natale” coniuga la creatività con la solidarietà: i berretti di lana prodotti dalle signore partecipanti durante i pomeriggi autunnali, verranno donati in occasione della festa di Natale ai bimbi di Moncalieri e alle persone in difficoltà. ”

Sorseggiando un the intorno al tavolo si possono scambiare tecniche e segreti appresi con l’esperienza. Quanti gomitoli di lana servono per fare un berretto di lana? La risposta non è così facile. Occorre considerare alcuni elementi per non rimanere senza filo a metà del lavoro! Occorre scegliere il filato in rapporto al peso e alla grammatura. E quale modello è più adatto per un bimbo? I modelli sono tantissimi e su Internet si possono trovare video con i modelli più moderni e colorati.

Ecco un bel modo per trascorrere dei piacevoli pomeriggi, imparare tecniche nuove, regalando un pensiero affettuoso a chi ne ha bisogno.

Gli incontri sono gratuiti ad accesso libero e si svolgeranno alle ore 15.00 presso il Centro anziani Oikia, Via A. Gramsci 18 al n. 011642238 o via mail moncalieri.terzaeta@comune.moncalieri.to.it

L’iniziativa nasce nell’ambito del Progetto di Pubblica Utilità “Animazione, un gioco da ragazzi di ogni età” promosso dall’Assessorato alla Persona e al Lavoro e realizzato in collaborazione con la Cooperativa Sociale Educazione Progetto onlus.

PER INFORMAZIONI

Moncalieri Informa: 011 64.22.38 
moncalieri.terzaeta@comune.moncalieri.to.it

LAB caldo natale

Condividi: