OTTOBEER & STREET FOOD FEST – 2a EDIZIONE | Gusto Festival 2024
Durante il Gusto Festival della Città di Moncalieri una tre giorni dedicata alla grande tradizione del cibo di strada e alla birra di alta qualità.
Venerdì 11 dalle ORE 18.00
Sabato 12 dalle ORE 11.00
Domenica 13 dalle ORE 11.00
Dopo il successo della prima edizione torna Ottobeer & Street food Fest , una tre giorni ideata dalla Torino Wine Week, il contenitore più vario per la cultura del mangiare e del bere bene e con consapevolezza sul territorio di Torino e del Piemonte.
Nel mese in cui la città di Moncalieri valorizza le sue eccellenze gastronomiche, Ottobeer & Street food Fest valorizza + di 10 birrifici artigianali del Piemonte e non solo , insieme a più di 50 piatti di cibo di strada, portando alcune delle realtà maggiormente premiate in Italia, simbolo si ricerca gastronomica e tradizioni locali.
Non solo birrifici e foodtruck ma anche tanta musica, con ogni giorno spettacoli live e djset, giocoleria di strada, mercatini e attività laboratoriali.
Dalle eccellenze di Nanni Sapori Romaneschi, premiato agli agli European Street Food Awards, all’ hamburgheria piemontese La Madda 2.0; dai tortelli di Corezzo insieme alla Cooperativa Vallesanta, alle specialità di Stragood, le sue pinse farcite ispirate alla tradizione romana e il Sorriso una reinterpretazione del panserotto di altissima qualità. Si passa dalla Sicilia insieme a Quelli di Palermo, con pane ca meusa e sarde a beccafico, per arrivare alla pizza di Tellia, premiata dal Gambero Rosso.
Il viaggio si fa internazionale con le contaminazioni di Authentic Thai Street Food e il Midai Foodlab e La Patata Tira Jacket Potatoes, per tornare nel territorio moncalierese con i taglieri dei Egregio e il gelato Maestro del Gusto SlowFood di Sivano Gelato di altri tempi. E poi ancora di DISTILLEGAL e i sui cocktail premium.
Ottobre è la festa mondiale della birra, e il Piemonte è sicuramente una delle culle del movimento birraio italiano. Nella tre giorni il pubblico avrà a disposizione 20 spillatori attraverso cui conoscere ogni giorno tante birre di alta qualità a rotazione, che spazieranno dalle classiche season, alle scure special, dalle birre di ispirazione tedesca e belga, alle grandi IPA in stile americano.
Durante la tre giorni protagonista anche tanta musica: il venerdì con le sonorità e i balli del Sud Italia, il Sabato all’insegna del rock e la domenica un omaggio alla grande tradizione popolare piemontese.
Tutti i giorni inoltre per le famiglie sarà presente un’area dedicata alla giocoleria di strada, con gli antichi giochi delle sagre, rivisitati in chiave moderna.
INGRESSO LIBERO!