I: Riconosce il suo aggressore 7 mesi dopo la rapina: in manette minorenne che rubò un Iphone

da La Stampa, 17/11/2016

Sono passati mesi da quel giorno. Era il 10 aprile 2016. Alla fermata del bus di piazza Martiri della Libertà a Moncalieri, una ragazza di 28 anni era stata aggredita e derubata da due giovani. Uno l’aveva immobilizzata afferrandola per le braccia, alle spalle, l’altro le aveva strappato di mano un costoso telefonino, un Iphone 6. Col prezioso bottino in tasca, erano scappati. Lei, era anche caduta per terra, per fortuna non era finita in ospedale. Ma aveva denunciato tutto in caserma, questo sì: descrivendo minuziosamente i tratti somatici dei due malviventi. Dopo mesi di indagini il gip ha disposto l’arresto per uno di loro: è un giovane rom. P.T, 17 anni, residente in via Santa Croce, nel centro storico della città. La vittima lo ha riconosciuto al 100%.

Il rapinatore è stato messo ai domiciliari in Liguria ed è un volto noto per gli investigatori di Moncalieri. E’ nato in città, ha vissuto per qualche anno nel campo rom di strada Brandina, poi si è trasferito in un alloggio con la numerosa famiglia al seguito.

 

LINK ARTICOLO: http://www.lastampa.it/2016/11/17/cronaca/i-riconosce-il-suo-aggressore-mesi-dopo-la-rapina-in-manette-minorenne-che-rub-un-iphone-9sVVCoLwkMIs5SP7FgbebP/pagina.html

Condividi: