Via libera al prolungamento della metro 1 L’opera costerà 300 milioni di euro

Pubblicato da la stampa il 2/03/2017.

Lo rende noto il vicepresidente della Commissione Trasporti del Senato, Stefano Esposito

Via libera al Progetto definitivo del prolungamento della Metro 1 di Torino Collegno-Cascine Vica, opera da 300 milioni di euro. Lo rende noto, su Facebook, il vicepresidente della Commissione Trasporti del Senato, Stefano Esposito.

«Domani il Cipe metterà il timbro finale e finalmente si potrà procedere alla predisposizione del progetto esecutivo e a bandire la gara – annuncia Esposito -. Non posso nascondere un po’ di emozione vera per questo risultato al quale ho lavorato tantissimo. Insieme a me hanno lottato per questo risultato Umberto D’Ottavio, Paola Bragantini e Nino Boeti. Senza l’impegno istituzionale ed economico della Regione Piemonte e il lavoro del Presidente Sergio Chiamparino e dell’Assessore Francesco Balocco e dei suoi uffici non avremmo superato i tanti e troppi ostacoli burocratici che abbiamo incontrato».

Non manca un pizzico di polemica: «saluto con un grande abbraccio i colleghi del M5s che un mese fa tappezzavano Rivoli di manifesti nei quali mi davano del bugiardo sul prolungamento della Metro – conclude Esposito -. Cari colleghi ottenere risultati come questi richiede impegno, fatica e pazienza. Criticare il lavoro degli altri e fare propaganda richiede poco impegno e pochissima fatica».

Link Articolo: http://www.lastampa.it/2017/03/02/cronaca/via-libera-al-prolungamento-della-metro-lopera-coster-milioni-di-euro-yg4y49XaiE2lrHgXKnWrUN/pagina.html

Condividi: