Basket, Fiat riparte in casa contro il Trento

Pubblicato da la stampa il 10/03/2017 di Domenico Latagliata

Dopo il (prevedibile) ko di Milano contro i campioni d’Italia.

In casa contro Trento. Per ripartire. Lunedì sera (ore 20,45 con diretta su Sky Sport 2), la Fiat è chiamata a muovere nuovamente la classifica dopo il (prevedibile) ko di Milano contro i campioni d’Italia del basket nonché dominatori dell’attuale stagione regolare. Match complicato come tutti, ma un po’ di più del solito: perché la squadra di coach Buscaglia non ha ancora perso nelle sei partite del girone di ritorno, è salita al quarto posto in classifica ed è due soli punti sotto la coppia formata da Venezia e Avellino. In poche parole, è la formazione più in forma del campionato e nelle sue ultime sei uscite ha subìto la miseria di 61 punti di media. Si affronteranno insomma due formazioni con approcci decisamente all’opposto, dal momento Torino ha tuttora il terzo attacco più prolifico della serie A con 81.7 punti di media realizzati.

La Fiat dovrebbe poter nuovamente schierare D. J. White, il suo giocatore più importante fermato negli ultimi quindici giorni dal mal di schiena: farne a meno per il terzo match di fila potrebbe compromettere la corsa ai playoff, visto il suo rendimento (17.1 punti in 33,2’, con 21.5 di valutazione) e considerata appunto la necessità di avere mani buone per andare oltre l’organizzazione difensiva dell’Aquila. Due gli ex della partita: in casa Fiat Peppe Poeta, lo scorso anno proprio a Trento prima di accettare la proposta biennale della società gialloblù. Dall’altro lato Filippo Baldi Rossi, visto sotto la Mole nella stagione 2012/13 indossando la maglia dell’allora Pms con cui vinse il titolo di campione d’Italia Dilettanti.

PROGRAMMA (22esima giornata): Brescia-Brindisi; Reggio Emilia-Avellino; Pistoia-Venezia; Caserta-Cantù; Varese-Pesaro; Cremona-Capo d’Orlando; Sassari-Milano.

CLASSIFICA: Milano 36; Venezia e Avellino 26; Trento, Sassari e Capo 24; Reggio Emilia 22; Brescia, Pistoia, Brindisi e Torino 20; Caserta 18; Cantù 16; Varese e Pesaro 14; Cremona 12.

Link Articolo: http://www.lastampa.it/2017/03/10/cronaca/basket-fiat-riparte-in-casa-contro-il-trento-Dk7dy5R3bclfu8XGtCb62I/pagina.html

Condividi: