Crollo dal cavalcavia di Moncalieri, indagati alcuni funzionari dell’Ativa

Pubblicato da larepubblicatorino il 14/03/2017 di Carlotta Rocci

Dal sovrappasso della tangenziale si era staccato un pesante cornicione di cemento che era caduto sulla strada fortunatamente senza coinvolgere nessuno.

 

La procura di Torino (pm Vincenzo Pacileo) ha iscritto nel registro degli indagati per crollo colposo alcuni funzionari di Ativa, la società che gestisce il cavalcavia della tangenziale che passa su corso Trieste, a Moncalieri, da cui il 30 ottobre si era staccato un cornicione largo due metri che era precipitato in strada e solo per caso non aveva ferito nessuno.
La società che gestisce la tangenziale aveva subito cominciato i lavori per rimuovere tutte le spallette simili a quella che si era scollata dal cemento delle paratie del ponte. Altre erano state messe in sicurezza subito dopo l’accaduto con griglie in grado di frenare eventuali altri crolli. Nei giorni immediatamente successivi erano cominciati i controlli anche sul resto della struttura – che risale agli anni 70 – dopo una lettera spedita dal sindaco di Moncalieri, Paolo Montagna, ai vertici Ativa.

Link Articolo : http://torino.repubblica.it/cronaca/2017/03/14/news/crollo_dal_cavalcavia_di_moncalieri_indagati_alcuni_funzionari_dell_ativa-160518216/

 

 

Condividi: