Mistero sull’incendio a Moncalieri: “La porta d’ingresso è stata forzata”

pubblicato dalla la stampa  il 5/07/2017  di massimo massenzio

Si tinge di giallo l’incendio divampato questa mattina, 3 maggio, in un alloggio di corso Roma 20, a Moncalieri. Dopo i primi accertamenti i carabinieri e vigili del fuoco non hanno rilevato evidenti tracce d’innesco, ma la porta dell’appartamento era stata chiaramente forzata e in casa sono stati trovati alcuni cumuli di materiale bruciato che potrebbero essere stati utilizzati per appiccare le fiamme. Per il momento si tratta solo di ipotesi ancora al vaglio degli investigatori, ma sembra probabile che il rogo possa essere di natura dolosa. I proprietari, una giovane coppia di moncalieresi, non erano in casa e fortunatamente non si registrano altri feriti. In attesa di nuovi accertamenti l’alloggio, semidistrutto, è stato posto sequestro dai militari della compagnia di Moncalieri.
L’allarme è stato lanciato verso le 10, quando alcuni passanti hanno notato una colonna di fumo nero uscire dal primo piano della palazzina di borgo San Pietro. Una pattuglia dei carabinieri, che in quel momento si trovava in corso Roma, ha chiesto l’intervento dei vigili del fuoco, ma nel frattempo il fumo aveva già invaso anche l’alloggio vicino, disabitato da tempo. I vigili del fuoco sono riusciti a contenere l’avanzata delle fiamme, ma i danni sono stati comunque ingenti. Per consentire le operazioni di spegnimento un tratto di corso Roma è stato chiuso al traffico per quasi un’ora.

link articolo:  http://www.lastampa.it/2017/05/03/cronaca/paura-a-moncalieri-incendio-distrugge-un-alloggio-in-corso-roma-rISbAbrjbUFGzPdrqBuKBI/pagina.html

Condividi: