Truffatore di Moncalieri arrestato dai carabinieri nel centro di Torino

pubblicato da torino oggi  il 5/05/2017 di Cinzia Gatti

Jonni Drugutinovic aveva cercato di rubare 60 mila euro a un orafo toscano lo scorso 23 dicembre: l’uomo è sospettato di aver messo a segno decine di truffe in tutta Italia

i carabinieri della Stazione di Torino San Secondo, in collaborazione con i colleghi di Moncalieri, hanno arrestato Jonni Drugutinovic. Il 26enne residente a Moncalieri è stato tratto in arresto, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal tribunale di Torino.
Il provvedimento cautelare è scaturito da accertamenti condotti dai carabinieri della stazione Torino San Secondo: Dragutinovic si è reso responsabile di truffa, rapina impropria e lesioni, per fatti avvenuti lo scorso 23 dicembre, quando aveva cercato di accaparrarsi 60 mila euro di preziosi, sottraendoli a un commerciante orafo toscano.

L’incontro tra i due è avvenuto in una camera d’albergo del centro e, dopo la consegna dei preziosi, il truffatore ha convinto il commerciante a scendere in strada per prendere i soldi. Arrivati alla macchina, parcheggiata in doppia fila davanti all’albergo, Dragutinovic è salito a bordo ed ha tentato di scappare. La vittima si è aggrappata alla portiera dell’auto per circa un chilometro, prima di mollare la presa.

Grazie alle immagini delle telecamere dell’albergo, i carabinieri sono riusciti a identificare il truffatore. Nel corso della perquisizione domiciliare, i militari hanno sequestrato l’abito utilizzato in occasione della truffa, la valigetta 24 ore, un orologio acciaio marca Rolex, un anello in oro, una carta d’identità francese con la foto dell’indagato ma con generalità false e 253 banconote false di taglio da 500 Euro.

Le indagini sono state coordinate dal Dottor Roberto Sparagna della Procura di Torino. Ci sono sospetti che l’arrestato abbia messo a segno decine di truffe in tutta Italia.

link articoli: http://www.torinoggi.it/2017/05/05/leggi-notizia/argomenti/cronaca-11/articolo/truffatore-di-moncalieri-arrestato-dai-carabinieri-nel-centro-di-torino.html

Condividi: