Moses & Mr Sax per la nascita di una clinica mobile in Senegal

Pubblicato da la stampa il 12/05/2017 di Franca Cassine

Il concerto organizzato dall’associazione Rainbow for Africa per un progetto umanitario

E’ di pochi giorni fa l’ultimo appello dell’alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati in merito al rischio carestia nei paesi africani che è in preoccupante aumento. Rimanere indifferenti è impossibile e quindi assumono ancor più valore le iniziative che propongono aiuti concreti. Come quella in programma sabato 20 maggio alle ore 21 al Teatro Matteotti di Moncalieri, città alle porte di Torino. Si intitola «Moses & Mr Sax» ed è un evento che mescola ottima musica con un fine benefico. Organizzato dall’associazione Rainbow for Africa Onlus Medical Development, ha come scopo la raccolta fondi per la realizzazione di una clinica mobile in Senegal.

Sul palco un duo d’eccezione, Sergio Moses Moschetto, alla voce e chitarra, e il sassofonista Diego Alloj che si esibiranno in un concerto a base di brani pop e rock, affiancati da alcuni ospiti speciali: i talenti emergenti dell’Up Stage Musica Lab, scuola di musica di Grugliasco. Inoltre la serata sarà anticipata alle 20 dall’inaugurazione di “Oltre le visioni”, la mostra organizzata da Art Factory con opere fotografiche nate dalle visioni degli artisti concretizzate in realtà a beneficio dell’umanità.

L’esibizione musicale avrà come protagonista Sergio Moses Moschetto, l’artista che si è classificato al secondo posto nella sezione giovani del 51° Festival di Sanremo e che è diventato un beniamino del pubblico grazie all’interpretazione del personaggio di Mosè nel musical “I dieci comandamenti” che ha girato l’Italia e il mondo. Conosciuto anche per essere la voce dell’orchestra della “Domenica In” firmata da Paolo Bonolis, esperienza proseguita poi per diverse edizioni, ha anche partecipato a numerose trasmissioni tv, per entrare nel 2013 a far parte della formazione «La storia dei New Trolls». Al suo fianco il sassofonista Diego Alloj per una serata di grande musica.

Il costo del biglietto è di 10 euro (tel. 349/780.79.99) e l’iniziativa è promossa dalla onlus Rainbow for Africa – Medical Development, associazione nata a Torino nel 2007 e costituita da medici (specialisti in varie discipline), infermieri, altre figure sanitarie, ingegneri e informatici, che mettono a disposizione la loro professionalità ed esperienza.

Link Articolo Completo: http://www.lastampa.it/2017/05/12/cronaca/moses-mr-sax-per-beneficenza-q7InY7Y8EQRYDw1B6p5lpO/pagina.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter

Condividi: