MONCALIERI – Tentavano di svaligiare un appartamento, arrestati dai carabinieri

Pubblicato da Torino Sud, 20/08/2017

Tre georgiani irregolari in Italia si erano introdotti in una casa, ma un vicino ha avvertito il 112 perchè sapeva che i proprietari fossero in ferie e sentendo strani rumori ha capito che qualcosa non andava.

MONCALIERI - Tentavano di svaligiare un appartamento, arrestati dai carabinieri
I carabinieri della stazione di Moncalieri, intorno alle 4 di questa notte, hanno arrestato tre georgiani, mentre cercavano di svaligiare un appartamento al primo piano di via Ponchielli 62 a Moncalieri. Un residente del piano di sopra ha sentito strani rumori provenire dall’appartamento e, sapendo che i proprietari si trovavano in vacanza in Puglia, ha immediatamente chiamato il 112. I militari giunti sul posto hanno bloccato i malfattori mentre cercavano di darsi alla fuga prendendo l’ascensore. I militari hanno percorso le scale di corsa bloccandoli sul portone dello stabile.

Gli arrestati sono tre georgiani tutti tra i 22 e i 27 anni, senza fissa dimora ed irregolari sul territorio nazionale. Addosso avevano numerosi grimaldelli, due chiavi alterate, cacciavite modificato e molti altri attrezzi utili ad aprire qualsiasi tipo di serratura. Il condomino che ha chiamato i carabinieri, ha riferito che  qualche istante prima dell’arrivo dei militari, un quarto complice si era allontanato a bordo di una autovettura. I ladruncoli sono stati trattenuti a attesa del processo per direttissima.

Condividi: