Auto sbanda e finisce contro un Tir: chiusa a La Loggia la provinciale, traffico paralizzato

Pubblicato da La Stampa, 23/03/2018, Massimiliano Rambaldi, La Loggia

Miracolosamente illeso l’automobilista della vettura, circolazione completamente in tilt

 Perde il controllo della sua Ford S-Max e va a schiantarsi contro il muro che costeggia la strada, andando a colpire anche un camion in transito nella direzione di marcia opposta.

È successo intorno alle 12 di oggi, venerdì 23 marzo, a La Loggia, lungo la provinciale in direzione Carignano. L’urto con il mezzo pesante ha danneggiato il serbatoio del tir, che ha perso una notevole quantità di gasolio sull’asfalto. La strada è stata immediatamente chiusa al traffico da carabinieri e polizia locale. I vigili del fuoco sono all’opera per rimuovere il carburante dalla carreggiata. Il conducente della vettura, un trentenne della Valsusa, è uscito miracolosamente illeso dallo schianto. Lunghe code si sono formate nel tratto urbano del paese, unica alternativa percorribile per chi deve andare in direzione sud.

Intorno alle 16 è stata riaperta una corsia in direzione Moncalieri, mentre resta chiusa la carreggiata verso Carignano. Il traffico, tra le 14 e le 16 è letteralmente impazzito all’interno del Comune: le strade urbane si sono trasformate in un maxi ingorgo, mentre sulla provinciale stanno continuando i lavori di pulizia dal gasolio sversato. Il fondo è viscido e l’asfalto non è sicuro. La circolazione potrebbe andare nuovamente nel caos tra circa un paio d’ore, con il rientro a casa di chi lavora, se non si riuscirà a completare la messa in sicurezza della circonvallazione.

Condividi: