MONCALIERI – Lavori senza autorizzazione: bloccata la piscina da Grinto

Pubblicato da Torino Sud, 26/03/2018

I tecnici comunali hanno ordinato lo stop al cantiere, perchè l’istruttoria era ancora in corso. La proprietà: “Un nostro errore, ma siamo tartassati”. Il sindaco: “Riprenderanno quando i documenti saranno tutti a posto”

MONCALIERI - Lavori senza autorizzazione: bloccata la piscina da Grinto

Sospesi i lavori per la realizzazione di una piscina da Grinto, il ristorante-campeggio su corso Trieste a Moncalieri, dopo che i tecnici comunali avevano accertato che non c’erano ancora tutte le autorizzazioni certificate. L’istruttoria, infatti, è ancora in corso e quindi non c’è stato altro da fare che ordinare il blocco agli scavi.

Intorno a Grinto da tempo ci sono segnalazioni e discussioni in consiglio comunale, soprattutto da parte dei Cinque Stelle che avevano anche ipotizzato degli abusi edilizi: “Abbiamo fatto un errore formale – spiegano dalla proprietà di Grinto -, non avevamo avuto osservazioni al progetto e dopo un mese pensavamo al silenzio assenso. Non avevamo avuto conoscenza di una richiesta di integrazione arrivata al nostro architetto da palazzo civico, due giorni prima della scadenza dei 30 giorni. Cosa che allunga i tempi di approvazione. Saneremo il tutto, pagando una multa di 500 euro, ma è l’ennesimo episodio in cui mi fa capire che siamo sati messi nel mirino per questioni politiche tra opposizione e maggioranza. Ci hanno anche accusato di costruire delle casette abusive: abbiamo dimostrato che non era così. Se diamo fastidio, basta dirlo”.

Il sindaco Paolo Montagna rassicura: “I lavori riprenderanno tranquillamente dopo l’approvazione definitiva di tutti gli incartamenti”

Condividi: