MONCALIERI – «Meridionale di m… impara l’italiano»: infermiere insultato in ospedale

Pubblicato da Il Mercoledì, 04/08/2018

4 agosto 2018 | E’ successo ieri mattina: protagonista una donna residente in città che, in attesa del proprio medico, se l’è presa con un infermiere di turno nel reparto. Per riportare la calma sono dovuti intervenire i vigili urbani

MONCALIERI - «Meridionale di m... impara litaliano»: infermiere insultato in ospedale
Insulti all’infermiere dell’ospedale Santa Croce di Moncalieri perchè meridionale. E’ successo ieri mattina: protagonista una donna residente in città che, in attesa del proprio medico, se l’è presa con un infermiere di turno nel reparto. Il tutto è avvenuto in una delle corsie del nosocomio, davanti a decine di pazienti e ad altro personale dell’Asl To5. La donna, spazientita per le risposte evasive sulla presenza del proprio medico, ha apostrofato l’infermiere dandogli del «meridionale di m…», suggerendogli anche di «imparare l’italiano».
La 40enne si era recata in ospedale per una medicazione della quale aveva bisogno la figlia. Non trovando il medico che l’ha seguita (in ferie…) se l’è presa con il resto del personale del reparto, convinta di aver visto nei corridoi il medico stesso. Sono dovuti persino intervenire gli agenti della polizia municipale, dal momento che, nonostante l’intervento di più infermieri in servizio, la 40enne non aveva nessuna intenzione di calmarsi.
Solo alla vista dei civich la situazione è tornata alla normalità. L’Asl To5 ha condannato, che si è detta vicina al proprio infermiere, ha condannato l’episodio.
Condividi: