Moncalieri: atti di vandalismo e inciviltà, incendiati i giochi nel giardino Ada Negri.

Nel mirino anche l’area verde all’esterno della nuova piscina comunale

A pochi giorni dal ‘raid’ che aveva trasformato il Giardino della Luna in una discarica a cielo aperto, Moncalieri è nuovamente costretta a fare i conti con atti di vandalismo e inciviltà. Stavolta nel mirino è finita l’area giochi di via Ada Negri.

“Un gesto davvero inaccettabile” La denuncia è arrivata dal consigliere comunale Gianfranco De Montis, che ha pubblicato le foto del gioco per bambini disabili distrutto e bruciato. Si sospetta che l’incendio sia stato provocato da un petardo rimasto inutilizzato dopo Capodanno.

“Mi auguro che vengano condotte tutte le indagini necessarie per identificare gli autori di questo atto ignobile”, ha dichiarato De Montis con fermezza.

Nel mirino anche la piscina Ma non finisce qui. Anche la nuova piscina comunale, inaugurata nell’aprile dello scorso anno con la partecipazione dei campioni moncalieresi del nuoto Alessandro Miressi e Carlotta Gilli, è stata presa di mira. Bottiglie abbandonate, paletti abbattuti e rifiuti sparsi a terra: i trasgressori hanno pensato bene di rovinare anche via Matilde Serao, come segnalato da alcuni residenti. Si sospetta che si tratti di una banda di ragazzini che, per passare il tempo, abbia scelto di danneggiare e sporcare senza rispetto per la comunità.

Condividi: