Aggressione a Moncalieri: si presenta a casa dell’ex con una pistola scacciacani e minaccia anche i carabinieri

Un uomo, armato di pistola scacciacani, si è presentato a casa della sua ex compagna a Moncalieri, causando paura e tensione. Dopo l’incidente, ha anche minacciato i carabinieri intervenuti sul posto per fermarlo.

Domenica 2 marzo 2025, si è verificato un episodio di violenza a Borgo San Pietro, Moncalieri, dove i carabinieri sono stati chiamati dalla vittima per fermare un uomo che da tempo perseguitava la sua ex compagna, incapace di accettare la fine della loro relazione. L’aggressore, un filippino di 33 anni, si è presentato ancora una volta a casa della ragazza, di 26 anni, ma stavolta portando con sé una pistola, poi risultata essere un scacciacani, per minacciarla.

Alcuni testimoni hanno riferito di aver sentito esplodere dei colpi, sebbene la notizia non sia stata confermata. In ogni caso, la giovane, esasperata dalla situazione, ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Quando i carabinieri sono giunti sul posto, l’uomo ha rivolto minacce anche contro di loro. Grazie a una rapida manovra, i militari sono riusciti a disarmarlo e a arrestarlo. L’uomo è stato accusato di atti persecutori, violenza, minacce e resistenza a pubblico ufficiale.

Condividi: