AUTORI TRA I LIBRI – DEMIAN PLANITZER

“IL GIOVANE HANNO BUDDENBROOK – LA PARTE MANCANTE DEI BUDDENBROOK DI THOMAS MANN” Sabato 8 giugno ore 11.00

 

Proseguono gli appuntamenti 2019 della rassegna “Autori tra i libri” organizzata dalla biblioteca “A. Arduino” di Moncalieri. Sabato 8 giugno, alle ore 11.00, presso la  Biblioteca, Demian Planitzer presenta il libro “Il giovane Hanno Buddenbrook – la parte mancante dei Buddenbrook di Thomas Mann”.

Nelle ultime pagine che Thomas Mann dedica alla saga dei Buddenbrook avevamo lasciato il giovane Hanno Buddenbrook morente e in preda alle febbri del tifo. Nel libro di Demian Planitzer scopriamo che Hanno, ultimo erede della grande dinasta borghese anseatica, non è morto ma e riuscito lentamente a sconfiggere la malattia anche grazie all’aiuto dell’amico del cuore Kai Mölln. La ripresa delle forze ed il ritorno alla risvegliante vita coincidono per Hanno con la fase della transizione dall’adolescenza all’età adulta.

Demian Planitzer , vive nella Valdadige Veronese ed ha pubblicato nel 2016, per AlboVersorio Editore di Milano, il bildungsroman dal titolo “IL GIOVANE HANNO BUDDENBROOK – la parte mancante di Buddenbrook di Thomas Mann” che è stato recensito su quotidiani e periodici nazionali soprattutto nell’area Sudtirolese. Il suo secondo romanzo “MEMORIE DI UN NUMMOMANE ovvero Tramonto di un collezionista di monete antiche” è stato finalista al Premio Letterario Nazionale Bukowski 2016.

Ingresso libero

Condividi: