MOONCALIERI DREAMING

𝐌𝐎𝐎𝐍𝐂𝐀𝐋𝐈𝐄𝐑𝐈 𝐃𝐑𝐄𝐀𝐌𝐈𝐍𝐆
 
Sguardo al cielo e cuori aperti: il 29 e 30 novembre, alle ore 18:00, la magia prende vita a Moncalieri, in piazza Vittorio Emanuele II, con un evento unico che promette di incantare tutti. Arriva infatti *Mooncalieri Dreaming – Acrobazie aeree e funamboliche visioni*, uno spettacolo straordinario ideato dal talentuoso Paolo Stratta. Questa esperienza sensoriale, che unisce l’arte delle acrobazie aeree con la bellezza della Piazza Vittorio Emanuele II.
 
L’evento è a cura della Città di Moncalieri e del Centro nazionale di produzione blucinQue Nice, in collaborazione con Visit Moncalieri e la Fondazione Cirko Vertigo. Un’occasione imperdibile per ammirare incredibili performance artistiche che si librano nell’aria, sospese tra sogno e realtà. Non mancheranno suggestioni visive e acrobazie mozzafiato che daranno vita a un’atmosfera unica, trasformando la piazza in un palcoscenico di pura meraviglia.
 
Preparatevi a restare a bocca aperta e a guardare il cielo con nuovi occhi, dove l’arte acrobatica e il fascino della città si fondono in una serata di pura emozione.
 
Uno spettacolo gratuito e diviso in tre quadri: il primo vede protagonista Giulia Cammarota, diplomata presso l’Accademia Cirko Vertigo e unica funambola in Italia a camminare a grandi altezze. Giulia attraverserà la piazza in equilibrio sopra a un sottile cavo d’acciaio lungo quasi 100 metri. Un momento affascinante e delicato, che terrà il pubblico letteralmente con il fiato sospeso.
Il secondo quadro vedrà protagoniste le acrobate aeree di Collettivo Binario Zero, Nicole De Bernardi al tessuto con il pezzo Tiny spare part, e Yolitsin Ramos Mora dal Messico al cerchio aereo.
 
Per il terzo quadro, spazio all’emozionante danza verticale delle artiste di Vertical Waves Project. Marianna Andrigo, Michela Lorenzano e Silvia Zotto volteggeranno sulla facciata di uno dei palazzi affacciati sulla piazza in un dialogo tra piano orizzontale e verticale.
 
Lo spettacolo ha una durata complessiva di 30 minuti.
Condividi: