Moncalieri – Castello , visite gratuite anche a Dicembre

Pubblicato da torino sud il 01/12/2017

Lo ha deciso il Comune, dopo i sold out delle prime tre settimane. Porte aperte venerdì, sabato e domenica, con prenotazione obbligatoria.

Il Castello di Moncalieri ha riaperto le sue porte l’11 novembre scorso, a nove anni dal terribile incendio. I turni di visita hanno fatto registrare il tutto esaurito e per questa ragione il Comune di Moncalieri ha deciso di prolungare le visite gratuite per tutto il mese di dicembre (venerdì, sabato e domenica). La prenotazione è obbligatoria (con ingresso a orario prestabilito per gruppi di 25 persone). Il percorso comprende la visita all’Appartamento della Principessa Maria Letizia, all’Appartamento della Principessa Maria Clotilde, alla Cappella Reale e all’Appartamento di Vittorio Emanuele II. Le visite guidate sono a cura dell’Associazione Amici del Castello e del Parco di Moncalieri. Informazioni e prenotazioni a cura del Consorzio delle Residenze Reali Sabaude: 
tel. +39 011 4992333 (dal lunedì al venerdì: ore 9.00-17.00; sabato: ore 9.00-13.00). Info: www.residenzereali.it 《La riapertura del nostro Castello è stata accolta con grande entusiasmo da residenti e turisti- commenta Laura Pompeo, Assessore alla Cultura della Città di Moncalieri - Dopo un novembre da tutto esaurito con oltre duemila presenze, abbiamo scelto di proseguire con le visite guidate gratuite anche a dicembre, stanziando nuovi fondi. Vogliamo infatti consentire al largo pubblico di ammirare durante le Feste questo gioiello tornato al suo splendore dopo nove anni. E pensiamo che il “Natale al Castello” sia il miglior preludio ad un 2018 che vedrà la nostra offerta culturale ancora più ricca》. Link Articolo Completo: https://www.torinosud.it/cronaca/moncalieri-castello-visite-gratuite-anche-a-dicembre-12957
Condividi: