ASL TO 5 – Dal 1 giugno cambia il modo di prenotare le visite mediche

L’azienda entrerà a far parte del CUP Regionale, il nuovo numero verde al quale rivolgersi è il seguente 800.000.500, con chiamate gratuite sia da rete fissa che da cellulare.

Pubblicato da: TorinOggi, 27 maggio 2020

ASL TO 5 - Dal 1 giugno cambia il modo di prenotare le visite mediche

Da lunedì 1° giugno anche l’Asl TO5 entrerà a far parte del CUP Regionale, il nuovo numero verde al quale rivolgersi è il seguente 800.000.500, con chiamate gratuite sia da rete fissa che da cellulare.

Il servizio è attivo tutti i giorni, sabato e domenica compresi, dalle ore 8.00 alle ore 20.00, escluse le festività nazionali.
Il passaggio al CUP Regione comporterà la chiusura dei Servizi CUP nelle giornate del 28 e 29 maggio 2020. In questi due giorni non sarà possibile effettuare prenotazioni né trasferire appuntamenti.
Che cosa offre il CUP Regionale? Tempi di risposta entro 60 secondi nel 90% delle telefonate, l‘invio di un sms riepilogativo con gli elementi essenziali dell’appuntamento (prestazione, luogo di effettuazione, data e ora della prenotazione); il servizio di chiamata automatica qualche giorno prima della prenotazione, per confermare e/o annullare l’appuntamento fissato, l’app gratuita “CUP Piemonte” per le prenotazioni online, disponibile sia per Android sia per iOS.
Inoltre, all’ingresso principale del Poliambulatorio di Nichelino, in largo delle Alpi , è stato collocato un totem dal quale sarà possibile, con tessera sanitaria e ricetta elettronica, prenotare, spostare o annullare visite specialistiche ed esami diagnostici.

LINK ARTICOLO: https://www.torinosud.it/cronaca/asl-to-5-dal-1-giugno-cambia-il-modo-di-prenotare-le-visite-mediche-18464

Condividi: