Moncalieri ancora una volta fa i conti con i ‘furbetti’ dei rifiuti’

Una discarica a cielo aperto scoperta nei giorni scorsi in zona Barauda

Le telecamere, e ancor più le fototrappole, non sono sufficienti. Solo poche settimane fa, la Polizia locale di Moncalieri aveva scoperto e sanzionato un ingente abbandono di rifiuti in strada Carpice, ma, purtroppo, molti episodi simili continuano a verificarsi senza che vengano presi provvedimenti.

Discarica a cielo aperto in zona Barauda
L’ultimo episodio risale a pochi giorni fa, in zona Barauda, dove ai bordi della strada sono stati abbandonati diversi rifiuti, trasformando l’area in una vera e propria discarica a cielo aperto. Sacchetti dell’immondizia, vecchie traverse del letto, scarti industriali e cumuli di carta: è evidente che chi ha compiuto questo atto ha probabilmente utilizzato un camion, approfittando delle ore notturne per non farsi notare.

Le indagini della Polizia locale di Moncalieri
Ora la Polizia locale sta indagando per cercare di individuare i responsabili di questo scempio, anche se è improbabile che si tratti di un solo individuo. Purtroppo, in quella zona non sono presenti molte telecamere, e chi ha compiuto l’illecito ha sicuramente agito con la consapevolezza di poter restare impunito.

Condividi: