Concorso fotografico “Scatto di natale a Moncalieri

Pubblicato dal Comune di Moncalieri 

CONCORSO FOTOGRAFICO “SCATTI DI NATALE A MONCALIERI”

Si è concluso il concorso fotografico “Scatti di Natale a Moncalieri”, promosso dal Comune di Moncalieri – Assessorato alla Cultura e organizzato dalla Cooperativa Culturalpe, che ha visto impegnati sul campo tanti appassionati di fotografia – cittadini e non – che hanno partecipato attivamente a questa manifestazione ritraendo scorci ed eventi nella città, illuminata dalle luci e dall’atmosfera di Natale.

Le sezioni erano tre:
Monumenti e scorci;
Eventi;
Luminarie e negozi
.

Il concorso si è svolto di pari passo con gli eventi inseriti nelle manifestazioni natalizie Moncaliery Xmas organizzate dal Comune (ma la sua durata è stata prolungata di una decina di giorni per le numerose adesioni). Le fotografie sono state tutte pubblicate nelle pagine FB e Instagram dedicate al concorso e lì seguite e votate. Sulla base del computo totale dei voti ricevuti nelle varie sezioni alle quali hanno partecipato, è stata stilata la classifica e giovedì 9 febbraio sono stati dichiarati i vincitori e consegnati i premi.

La premiazione dell’evento, aperta a tutti i partecipanti è stata il giorno giovedì 9 febbraio alle ore 16:30 presso i locali della Biblioteca Civica “A. Arduino” in via Cavour, 30 a Moncalieri alla presenza dell’Assessore Laura Pompeo e della direttrice Giuliana Cerrato.

I vincitori:
al primo posto, Peter Lanz;
al secondo, Monica Marongiu;
al terzo, Francesco Alessandro Armillotta.

L’Assessore Laura Pompeo si dichiara “soddisfatta della partecipazione e dell’esito del concorso, che ha suscitato attenzione e ha raccolto i molti appassionati che in questo periodo si stanno dedicando a ritrarre le bellezze della nostra Città (facilitati anche dai social nella possibilità di far conoscere i propri lavori). Un modo per stimolare i cittadini all’osservazione, per rafforzare il legame con la nostra storia e il nostro territorio,ma anche per invitare chi moncalierese non è a visitare la nostra Città”.

Link Articolo: http://www.comune.moncalieri.to.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/3488

Condividi: