PININFARINA: messaggi sgradevoli al venditore di merendine

pubblicato da cronaca qui il 15\1\2016

Minacce di morte davanti all’istituto Pininfarina di Moncalieri per il giovane studente, venditore abusivo di merendine. Dopo le tensioni dei giorni scorsi e la manifestazione dei suoi compagni di scuola contro la decisione della fondazione Einaudi di Roma di assegnargli una borsa di studio, ieri davanti alla scuola frequentata dal ragazzo sono comparse scritte minacciose: “Palma ti ammazzo. Muori male”.

Anche nei gruppi Whatsapp degli studenti dell’istituto sono stati inviati diversi messaggi di minaccia e di morte per il diciassettenne che già nei giorni scorsi aveva denunciato di essere stato circondato e spintonato durante l’intervallo da alcuni compagni più grandi.

Il ragazzo, tornato martedì da Roma, aveva annunciato che avrebbe smesso di vendere merendine e ieri non si è presentato in classe, ma si è detto preoccupato di questa situazione: “Loro dicevano che manifestavano contro l’assegnazione della borsa di studio, ma poi dicono cose molto diverse nei messaggi privati – ha detto -. Tra chi mi insulta e minaccia ci sono anche molti dei miei clienti. Io però voglio tornare a scuola e cercare di finire l’anno». Anche il preside del Pininfarina sta monitorando la situazione: «Non tollereremo – ha detto – episodi di violenza, né minacce nei confronti del ragazzo».

link articolo: http://www.cronacaqui.it/provincia/1644211559_clima-rovente-al-pininfarina-moncalieri-minacce-di-morte-allo-studente-venditore-di-snack.html

Condividi: