AUTORI TRA I LIBRI – MAURIZIO MERLO

"UN SOGNO DIVERSO" Mercoledì 5 giugno ore 17.30

 
Proseguono gli appuntamenti 2019 della rassegna "Autori tra i libri" organizzata dalla biblioteca "A. Arduino" di Moncalieri. Mercoledì 5 giugno, alle ore 17.30, presso la  Biblioteca, Maurizio Merlo presenta il libro "Un sogno diverso".
Un sogno diverso terza e ultima opera della trilogia dal titolo "Trilogia di un sogno diverso". Ancora storielle, ancora saggetti, questa volta con uno sguardo più largo al mondo e all'impegno politologico e saggistico dell'autore. Il lavoro di Maurizio Merlo assume così il gusto di un'opera compiuta e si conclude dentro un sogno ambientato al Foro Italico, nell'amata Palermo. Un sogno visionario che cambia il senso della vita, prima che il modo di sognare. Le copertine dei tre libri costituenti la "Trilogia di un sogno diverso" esprimono adesso un loro linguaggio: l'"assurdo" cupo dell'uomo-isola de "Il viaggio più lungo", la luce di un sole che sorge e che conduce alla rinascita e alla "relazione" de "L'età del limo" e infine "passione" e "verità", un cielo stellato di Sicilia, "Un sogno diverso", il coraggio di un leone che spezza le catene.
Maurizio Merlo, nato a Palermo nel 1953, dai primi anni '70 vive a Torino, dove ha compiuto gli studi universitari e vissuto la propria vita professionale, prima nella pubblica amministrazione, poi nella libera professione d'avvocato, oggi nell'avvocatura d'affari prevalentemente nei settori "energia e welfare". Appassionato di studi politologico-giuridici conti­nua l'attività di saggista parallelamente a quella di narratore.
Interviene l'Assessore alla Cultura Laura Pompeo
Ingresso libero
Condividi: