EnoWeek – Una settimana dedicata la vino

Arriva la prima grande edizione dell’Enoweek a Moncalieri, che all’interno della città e nella residenza sabauda del Castello di Moncalieri, patrimonio dell’UNESCO, racconterà le eccellenze enologiche provenienti da tutta Italia.

La città diventa la capitale del vino: nel weekend dell’11 e 12 giugno, il Giardino delle Rose del Castello di Moncalieri ospita oltre 80 produttori vinicoli da tutta Italia, in un percorso tra grandi vini e specialità gastronomiche del territorio.  Tra gli appuntamenti in programma, da segnalare la cena diffusa di venerdì 10 giugno in ristoranti, enoteche, osterie e trattorie che porta al centro della tavola il rapporto tra cibo e vino e poi, dal 14 al 16 giugno, in giro per la città, racconti sul vermouth, sull’importanza del sakè nella cultura giapponese e nei manga con Jacopo Buranelli e Chicca Vancini e approfondimenti sul rapporto tra vino e viaggi.

Dal 9 al 16 Giugno una settimana di eventi dedicati al vino: un’occasione per conoscere più di 80 produttori e cantine provenienti da tutta Italia.

Ven 10/06

Ristoranti ed enoteche a Moncalieri
Menù e ordini alla carta

Più di 20 ristoranti, osterie, trattorie ed enoteche di Moncalieri apriranno le loro porte a un grande festival diffuso: degustazioni e cene pensate e studiate ad hoc con i produttori vitivinicoli.

Sab 11/06, dalle 17:00 alle 23:00
Dom 12/06, dalle 16:00 alle 21:30
presso Giardino delle Rose, Moncalieri

Il Giardino delle Rose all’interno dello splendido Castello di Moncalieri, Residenza Sabauda e patrimonio UNESCO si trasforma in un’incantevole cornice dove poter degustare le etichette di oltre 80 produttori da tutta Italia e le eccellenze culinarie locali con Cà Mia, La Taverna di Frà Fiusch e la Gastronomia La Cadrega.
. Biglietti: 10 euro
I ticket saranno acquistabili anche in cassa, salvo esaurimento disponibilità.

Mar 14/06, Mer 15/06 e Gio 16/06

presso Moncalieri

Ingresso gratuito
Il 14 giugno presso l’enoteca “Punto di Ascolto”, IL TRATTO DEL SAKÈ Jacopo Buranelli e Chicca Vancini raccontano l’importanza del Sakè nella cultura giapponese e nei Manga accompagnati da vinili e degustazione.
Il 15 giugno Giustino Ballato presenta il Grande Libro del Vermouth e dei liquori italiani con degustazione.

Programma in aggiornamento.

Condividi: