Daniel il bambino fantasma è stato allontanato dalla madre

da La Stampa, Giuseppe Legato, 02/12/2016

Il provvedimento è stato preso dalla polizia giudiziaria in accordo con i servizi socio assistenziali di Moncalieri e l’avallo della Procura dei minori

I carabinieri di Moncalieri hanno allontanato la mamma dal piccolo Daniel, il bambino di 7 anni, mai registrato all’anagrafe e mai iscritto a scuola, scoperto per caso dai militari nei giorni scorsi in una casa di una borgata alla periferia della città. Il provvedimento è stato preso di iniziativa dalla polizia giudiziaria in accordo coi servizi socio assistenziali di Moncalieri e ha ottenuto l’avallo della Procura dei minori.

 

La donna, 44 anni, ex impiegata in una legatoria di un Comune vicino Moncalieri «non ha i requisiti per stare vicino al bimbo» si apprende da fonti investigative. L’intervento è motivato sulla base dell’articolo 403 del codice civile che è applicabile quando «il minore è moralmente o materialmente abbandonato o è allevato in locali insalubri o pericolosi, oppure da persone per negligenza, immoralità, ignoranza o per altri motivi incapaci di provvedere all’educazione di lui».

 

Per la donna vige adesso anche un divieto di avvicinamento al piccolo che rimane all’ospedale Regina Margherita dove i medici lo stanno sottoponendo a numerosi esami clinici e accertamenti.

 

 

LINK ARTICOLO: http://www.lastampa.it/2016/12/02/cronaca/daniel-il-bambino-fantasma-stato-allontanato-dalla-madre-eLDdpS4rVFE3jCdwByo0qM/pagina.html

Condividi: