Moncalieri, 3 minorenni assaltano un minimarket: arrestati

LINK ARTICOLO ORIGINALE: https://video.corriere.it/torino/moncalieri-3-minorenni-assaltano-un-minimarket-arrestati/281f22d9-33e1-43c9-bc1c-84ae1c63fxlk

Marco (nome di fantasia) ha solo 16 anni e già diversi problemi con la giustizia.

Abita in un paese della seconda cintura di Torino e, qualche giorno fa, assieme a due coetanei, ha deciso di assaltare un minimarket a Moncalieri, in strada Carignano. I tre giovanissimi criminali hanno fatto irruzione nel locale dopo essersi coperti il volto con il cappuccio della felpa e le mascherine chirurgiche.

Uno di loro è rimasto all’ingresso a fare da palo, i complici hanno impugnato grosse spranghe di ferro e si sono avventati contro il titolare, un 41enne originario del Bangladesh. Prima lo hanno minacciato per farsi consegnare i soldi dell’incasso e alcune bottiglie di alcolici. Poi, dopo averlo colpito sulla spalla, hanno scaricato la loro rabbia devastando gli scaffali e danneggiando le vetrine.

Infine sono fuggiti a piedi, ma hanno percorso solo 500 metri. Una pattuglia del nucleo radiomobile dei carabinieri di Moncalieri li ha intercettati mentre correvano verso borgata Santa Maria, in via Juglaris. Marco è stato il primo a essere fermato e ha subito confessato: «Mi dispiace, ma dovevo saldare un debito». Il 16enne è stato arrestato e condotto nel carcere minorile Ferrante Aporti, i suoi complici hanno ottenuti i domiciliari. 

Condividi: