La mostra “Presepi dal mondo” arriva alla 10a Edizione

Grande appuntamento presso la Famija Moncalereisa per la 10a edizione di “Presepi dal Mondo” con importanti novità per il decennale.

Arriva alla 10ª edizione la mostra “Presepi dal Mondo” che quest’anno propone importanti novità per il decennale, confermandosi così come un appuntamento imperdibile per appassionati e famiglie. L’esposizione, che celebra la tradizione natalizia attraverso la rappresentazione del presepe, raccoglie più di 100 opere provenienti da diverse parti del mondo, tutti realizzati con grande maestria. Ogni presepe racconta una storia unica, frutto di tecniche e materiali che riflettono le culture e le tradizioni dei paesi di origine. Dai presepi più piccoli, che possono essere tenuti nel palmo della mano, ai grandi capolavori come il villaggio alpino, il presepe provenzale, quello meccanico con personaggi in movimento ed effetti di luce, e il suggestivo presepe che riproduce un borgo piemontese.

La mostra si terrà come di consueto presso la Famija Moncalereisa in Via Alfieri 40, Moncalieri (TO).
Possibilità di parcheggio al “Multipiano Centro Storico” (entrata da via Alfieri o da strada Torino, continuazione del corso Moncalieri)

Per celebrare questa speciale edizione, la mostra presenta alcune novità:

Annullo postale su cartoline appositamente create per l’occasione il 14/12/2024 dalle ore 14;

Esposizione di alcuni presepi nei negozi del centro storico di Moncalieri e in altre sedi prestigiose
Gli appartamenti reali del Castello di Moncalieri, in collaborazione con la Direzione Regionale Musei Piemonte; Il Municipio di Moncalieri; La chiesa del Cimitero di Moncalieri.

Fino al 6 gennaio, i visitatori possono ammirare le creazioni esposte e immergersi nell’atmosfera natalizia che solo una manifestazione come “Presepi dal Mondo” sa creare. Un viaggio attraverso i simboli e le tradizioni che uniscono persone di ogni parte del globo.

Condividi: